corso sibille online

Corso di Sibille online

Vorresti imparare a leggere le Sibille ma non sai da dove cominciare? Sei affascinato/a dalla cartomanzia e ti attira questo particolare maz...

Sibilla gitana (significati)

Sibilla gitana (significati).

Tra i tanti mazzi di Sibille che posseggo ed uso, ci sono le Sibille Gitane, un mazzo della cartomanzia popolare che offre responsi chiari e letture schiette...Sono carte antiche molto adatte a leggere questioni di amore, amicizia e rapporti umani in generale, molto, molto chiacchierine. 

NB: se cercate notizie sulle carte Zigane, cioè queste:


Vi avviso che a breve sarà disponibile il corso online in cui, come per gli altri corsi, vi insegnerò il significato delle singole carte, come interpretarle in base alle singole domande ed i metodi di lettura imparati da me direttamente da cartomanti dei Paesi dell'Est Europeo...
INFO PER IL CORSO SU WHATSAPP AL 3407849997


Come molti altri mazzi divinatori del XIX secolo, la Sibilla Gitana deriva dalla Sybille des Salons, inventate dall’incisore Mansion, di Parigi, verso il 1828 e che si diffusero rapidamente, con diverse varianti, per tutta l’Europa. La Sibilla Gitana venne incisa con il procedimento della litografia a Nuremberg intorno al 1870 da Johann Conrad Jegel e venne rieditata più volte fino ai primi anni del XX secolo. Per ciò che riguarda le figure della Sybille des Salons, Jegel la revisionò per adattarla alla moda tedesca della fine del XIX secolo, ma conservò l’identico simbolismo di fondo di quasi tutte le carte.



Rielaborando la Sybille des Salons, l’incisore tedesco si ispirò chiaramente alla cultura popolare, fatta proprio di proverbi, di massime e di concetti semplici, ma molto espliciti, che sintetizzò in 32 piccole “scene”. Ma, poiché vi sono molti saggi proverbi che contraddicono altrettanti saggi proverbi, ognuna di queste immagini può essere interpretata in modo diverso e addirittura opposto, sebbene, in generale, “nel mezzo risiede la virtù”, come recita una famosa massima.


Ogni figura del mazzo offre al consultante un elenco di idee, ma solo una di queste può essere applicata o adattata alla domanda che si pone. A questo proposito conviene sottolineare il fatto che una carta può contenere sia significati negativi sia il loro contrario, che si evidenziano al momento della lettura e dipendono dalla posizione della carta: se questa è diritta, il significato è positivo, se è capovolta, è negativo. Per utilizzare correttamente questo mazzo è necessario prima di tutto dare la priorità all’interpretazione proverbiale delle figure; in altre parole, bisogna vederle non come simbolo, bensì come vere allusioni alla vita quotidiana, fatta di persone e di situazioni legate fra loro da sottilissimi fili che portano dal passato al futuro attraverso il presente. Così, grazie alla Sibilla Gitana si possono ordinare questi fili e, soprattutto, è possibile trovare le regole di condotta per affrontare il futuro con forza e serenità.

I 32 simboli di questo mazzo offrono una grande varietà di interpretazioni; in questa sede offriremo solo i contenuti principali. Questi ultimi sono preceduti da una frase-proverbio utile solo ad entrare nello “spirito della figura”, dato che ogni carta può riferirsi a qualsiasi ambito: sentimentale, psicofisico, professionale, sociale, ecc. Se la carta appare diritta il suo significato è positivo, se invece appare capovolta è negativo. 



A voi i significati principali delle 32 carte (ulteriori significati ed abbinamenti sarete proprio voi a scoprirli man mano che farete le letture e riceverete i vari riscontri) e a chi ha studiato ed usa la Vera Sibilla, consiglio di applicare alle varie carte anche i significati di quest'ultima:

1. Il Vedovo
La solitudine è il peggiore dei mali. Meglio soli che mal accompagnati. Positivo: Solitudine. Ricerca della spiritualità. Necessità di trovare presto un sollievo nella religione. Negativo: Dolore insopportabile. Perdita di una persona amata. Problemi professionali.

2. La Disgrazia
Il disgraziato va per l’acqua al fiume e trova l’alveo vuoto. Positivo: Possibili complicazioni. Sintomi di malattia che spariscono presto. Crisi affettiva temporanea. Negativo: Perdita di un affetto. Crollo economico. Salute in grave pericolo.

3. Il Signore
Dio ti guardi allo stesso modo dal nuovo ricco come dall’uomo impoverito. Positivo: Protettore potente e generoso. Soluzione di problemi materiali. Negativo: Padre o padrone arrogante e tiranno. Problemi familiari e finanziari.

4. Il GiudiceVale di più il dito di un giudice che tutto un avvocato. Positivo: Giudizio favorevole, armonia familiare. Equilibrio fra le parti. Salute. Negativo: Giudizio perso. Pazzie. Problemi derivanti dalla propria condotta.

5. L’AllegriaI piaceri si misurano per once, i mali per libbre. Positivo: Riunione festiva fra amici e familiari. Successo in un’impresa. Piaceri mondani. Negativo: Eccessi con il cibo, il vino e il sesso. Possibile apparire di problemi.

6. La TristezzaLe lacrime presto si asciugheranno con il pane. Positivo: Gravi problemi stanno per avere una soluzione. Negativo: Speranze deluse. Cuore a pezzi. Malinconia. Depressione.

7. La Dama
Donna buona, casa vuota rende piena. Donna pigra, poco cucitrice. Positivo: Saggi consigli. Aiuti decisivi. Negativo: Donna frivola, superba e volubile. Consigli sbagliati.

8. Il Gatto
Non ti devi fidare né del felino affettuoso né dell’uomo sornione. Positivo: Astuzia raffinata. Persona dotata di forte magnetismo. Attrazione sessuale. Negativo: Turbamento interiore. Falsità. Perversione. Trappole, ostacoli.

9. L’Adulatore
L’adulazione è il fiore di un giorno. Positivo: Ipocrisia che si mette allo scoperto. Consigli che si rivolgono contro colui che li dà. Negativo: Falsa amicizia. Delusione da un parente o dalla persona amata.

10. La Fortuna
La fortuna aiuta gli audaci e passa alla larga dai pusillanimi. Positivo: Successo casuale. Occasione colta al volo. Benefici transitori. Negativo: Cambio imprevisto e sfavorevole. Malattia passeggera.
-----------------------------
Ti piacerebbe imparare a leggere bene le Sibille e scoprirne tutti i trucchi dalla A alla Z? Partecipa al nostro corso online (clicca qui per info).
---------------------------------------

11. L’Incostanza
Chi carica troppi pesci rischia di andare a picco; ma … chi non si arrischia non attraversa il mare. Positivo: Previsione. Grandi obiettivi. Ambizioni di gloria. Megalomania. Negativo: Desideri frustrati. Progetti irrealizzabili. Insuccesso completo.

12. La Malattia
La metà della cura risiede nel prevenire il male. Positivo: Moderazione. Capacità di adattamento. Vacanze necessarie. Cura valida. Negativo: Incapacità di adattarsi. Antipatia. Opposizione. Scelta sbagliata.

13. La Morte
La morte giunge una volta sola. Positivo: Cambiamento radicale nella propria vita. Fine di un ciclo. Negativo: Immobilità necessaria. Rifiuto dei cambiamenti. Malattia gravissima. Maleficio.

14. Il Viaggio
La strada corta non sempre è la più facile, ma chi la conosce la può fare di buon passo. Positivo: Spostamento per motivi familiari o di lavoro. Viaggio piacevole e fortunato. Negativo: Grandi lavori per niente. Sforzi inutili. Stupida ostinazione.

15. La Meditazione
Chi pensa troppo perde la memoria, ma chi pensa poco perde la vittoria. Positivo: Allontanamento dalla vita mondana. Cautela. Consigliere saggio. Negativo: Ritardi per eccesso di prudenza. Affari non conclusi. Incapacità di agire.

16. La Società
L’unione fa la forza. Positivo: Incontri favorevoli al lavoro. Alleanza professionale. appoggio di persone influenti. Negativo: Inutile ricerca di alleati. Collaboratori incapaci. Perdita di credibilità.

17. La Speranza
La speranza è l’ultima che si perde, ma chi aspetta dispera. Positivo: Consiglio efficace. Aiuto disinteressato. Promesse preziose. Idea geniale. Negativo: Speranze frustrate. Perdita di concentrazione. Rassegnazione.

18. La Fedeltà
Il cane è il migliore amico dell’uomo. Positivo: Amici sinceri. Armonia in famiglia. Fedeltà. Collaboratori sinceri. Negativo: Incomprensione. Litigi in famiglia, con gli amici o sul lavoro.

19. Il Sacerdote
Chi predica in una chiesa vuota spreca il suo tempo. Positivo: Appare una persona capace di dare consigli preziosi: un sacerdote, un medico, un avvocato, ecc. Negativo: Perdita della fiducia in se stessi e negli altri. Rancore. Intolleranza. Odio per diversi motivi.

20. Il Bambino
I problemi che i figli danno crescono con loro. Positivo: Felicità familiare. Soddisfazione in tutti gli ambiti della vita. Negativo: Nuove preoccupazioni. Difficoltà in tutti i campi. Insoddisfazione.

21. La Gelosia
Si è gelosi per impotenza, convinzione o esperienza. Positivo: Legittimo scetticismo. Sospetti giustificati. Sfiducia senza malizia. Negativo: Rivali invidiosi. Rancori nascosti. Azioni basse o meschine.

22. Il Denaro
Il denaro è quello che tarda maggiormente ad arrivare e il primo ad andarsene. Positivo: Momento economico positivo. Investimenti che danno i frutti sperati. Negativo: Sperpero. Spese superiori alle entrate. Estremo bisogno di denaro.

23. L’Adolescente
I piaceri e le fatiche della gioventù si ricordano durante la vecchiaia. Positivo: Entusiasmo. Focosità sentimentale. Fervore creativo. Promozione professionale. Negativo: Inesperienza. Incoscienza. Eccessiva eccitazione. Passione pericolosa.

24. La Vedova
È meglio una vedovanza serena che un matrimonio infelice. Positivo: Giudizio severo, ma giusto. Tendenza a evitare legami affettivi. Maturità. Negativo: Donna ignorante e maligna. Consigli suggeriti dall’invidia. Cattiveria.

25. L’Amore
Ama chi ti ama e rispondi a chi ti chiama. Positivo: Amore. Scelta importante in campo affettivo, professionale o di altro tipo. Negativo: Insuccesso in un esame. Amore non corrisposto. Duro litigio. Separazione.

26. La Casa
Chiunque è re in casa propria. Positivo: Benessere fisico e psichico. Successo nella vita professionale e sociale. Negativo: Abbandono di una situazione positiva. Castigo meritato. Fuga. Prigione.

27. La Vergine
La gioventù e la bellezza non durano in eterno. Positivo: Amore giovanile. Esaltazione. Impazienza. Passione segreta. Relazione spirituale. Negativo: Insoddisfazione. Timidezza eccessiva. Inibizione morale o religiosa.

28. La Lettera
Lettere scritte di fretta mille pene diedero. Positivo: Buone notizie da amici lontani. Informazioni ottenute da fonti diverse. Negativo: Pettegolezzi. Maldicenze. Lettere anonime. Notizie inaspettate.

29. Il Ladro
La ricchezza resta con chi sa conservarla, ma … ruba l’anima all’avaro. Positivo: Necessità di riaffermazione. Possibilità perse. Controllo delle spese. Negativo: Importante perdita di beni a causa di un furto, del gioco, delle tasse o per altri motivi. Tradimento.

30. Il Messaggio
Non confessare ad altri i tuoi segreti, poiché gli daresti potere su di te. Positivo: Firma di un contratto. Lettura di un testamento. Ricevimento di un’eredità. Negativo: Ritardo nella firma di un accordo. problemi legali o di salute.

31. L’Ufficiale
La serenità è la virtù dei forti. Positivo: Un funzionario capace risolve dei vecchi problemi. Intervento dell’autorità civile. Negativo: Mancanza di rispetto. Superbia. Persona che impone il suo punto di vista.

32. Il Regalo
Chi tarda a dare non sa donare. Positivo: Omaggio. Segni tangibili di affetto e di stima. Riconoscimento della propria capacità. Negativo: Doni realizzati o ricevuti in cambio di un favore. Doveri.

Significati tratti da "Le carte della Divinazione" fascicoli della Fabbri.

Per consulti approfonditi e personalizzati, contattatemi sulla mia pagina Facebook QUI o tramite WhatsApp al numero 3407849997

Nessun commento:

Posta un commento